Uno dei sistemi più efficaci per semplificarsi la vita consiste, a mio parere, nell’ evitare le fatiche inutili.

Da quando ho scoperto che la ginnastica aerobica non è nè sana, nè utile, per l’organismo l’ho cancellata definitivamente dalle mie routine di allenamento.

Fatica inutile per il cuore e per di più rischiosa per muscoli e articolazioni, sconfessata dal suo stesso creatore, il Dr. Kenneth Cooper e definitivamente screditata dalle ricerche del Dr. Angelo Tremblay, la cosiddetta aerobica sembra utile semplicemente a chi la vende, ma certo non a chi la esegue.

Che il tuo scopo sia il controllo del peso, l’aumento dell”endurance cardio-vascolare, o l’allenamento di forza-resistenza i fisiologi sportivi consigliano esclusivamente il cosiddetto interval strenght training.

Questo tipo di allenamento ti permette di aumentare contemporaneamente la forza e la potenza muscolare mediante l’aumento della massa magra aiutandoti così a mantenere basso il peso corporeo (grazie ad un aumento del metabolismo basale) e, se alternato ad un allenamento di equilibrio e stabilità, è il modo più sicuro ed efficace per mantenere una forma fisica invidiabile.

Da quando seguo questo nuovo regime di allenamento, associato ad una alimentazione ricca in proteine, ho la sensazione di essere ringiovanito di vent’anni, ed anche il mio corpo ha cambiato incredibilmente la sua composizione percentuale di massa magra e massa grassa.

Pertanto, ti dico, perchè faticare inutilmente?

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