Perchè sei così serio? Sorridi!

Di più, fai un bel sorriso sincero…

Prova a chiudere gli occhi e a concentrarti su qualcosa di piacevole che ti è accaduto negli ultimi giorni, o meglio su qualcosa di piacevole che sta per accaderti (la chiamano: Legge di Attrazione) e che ti accadrà da qui a poche ore.

Mi è venuta un’idea…accendi la webcam ora e controlla com’è il tuo sorriso.

Adesso scattati una foto sorridendo. Un’altra. E poi un’altra.

Adesso scegli la migliore delle tre e stampala. O se preferisci mettila nel blocco note del desktop in modo da tenerla in vista sulla scrivania del computer (sulla mia c’è scritto: Why So Serious?).

Lo sai che il sorriso allunga la vita? E la rende anche più piacevole, almeno a chi ti circonda. E allora perchè non sorridere più spesso? Scrivitelo su un post-it e attaccalo sul frigorifero.

Fatti un esame di coscienza e chiediti quande volte hai sorriso questa settimana e se giungi alla conclusione che sei stato troppo serio chiediti il perchè. E costringiti ad accettare le risposte che ti darai.

La colpa è della vita che fai? Delle persone che ti circondano? Del lavoro che svolgi? Se è così devi metterti a tavolino e cominciare a pensare a qualche cambiamento. Vivere una vita sorridente è un tuo diritto!

Questo mi dicevo stamattina guardandomi riflesso nello specchio…

Annunci