Ti sei mai chiesto perchè tanti uomini sognano di diventare ricchi?

Per sapere il perchè è sufficiente leggere le risposte date dalla gente comune  alle interviste che i giornalisti periodicamente fanno su questo tema. Quando, ad esempio, le lotterie raggiungono montepremi da favola.

E’ in questo modo che scopri una cosa tanto semplice quanto inaspettata; la maggior parte degli uomini non vuole diventare miliorario per avere dei soldi da contare come Paperon de’ Paperoni. Ma piuttosto sogna di diventare milionario perchè vorrebbe vivere la vita che ritiene i ricchi vivano.

E nel loro immaginario di uomini costretti a trascorrere la vita lavorando, fantasticano che i milionari vivano invece una vita di libertà e di piaceri, tra una gita sulla neve, una partita a golf, uscite in barca a vela, immersioni subacquee, prime teatrali, beauty farms; una vita cioè senza obblighi e senza orari.

Ma soprattutto una vita senza essere pressati da un lavoro opprimente e frustrante, con tutto il tempo libero che vogliono per godersi i piaceri che questa può offrire. La maggior parte degli uomini pensa, cioè, che essere ricco significhi essere libero.

Non so se conosci qualche milionario (eventualmente basta anche leggere qualche giornale per scoprirlo), ma tutti quelli che ho conosciuto io, non vivevano affatto questa vita. E non erano affatto degli uomini liberi…

Ma ciò che è più sorprendente è che una vita del genere potresti viverla tu stesso se soltanto riuscissi a ridisegnare le tue abitudini e le tue priorità.

La domanda che ti pongo dunque è: come potresti fare a vivere quella che la maggior parte degli uomini considera una vita da milionario anche senza avere un milione in banca e senza rovinarti la salute nel tentativo di guadagnarlo?

Prova per un attimo a liberare la mente da tutti i tuoi pregiudizi, e a pensarci seriamente. Se anche non riesci a trovare subito la tua soluzione, non preoccuparti, ci torneremo sopra.

Ma credimi se ti dico che si può fare…Lo so!

Annunci